Presentazione Movemuni: una sfida alla scoperta di Messina tra tradizione e mobilità

Scopri Messina tra tradizione e mobilità con "Movemuni": conferenza stampa il 3 maggio a palazzo Zanca. Un progetto innovativo di gioco e scoperta della città, promosso da Crescendo e sostenuto dal Comune e ATM SpA.

A cura di Redazione
30 aprile 2024 10:44
Presentazione Movemuni: una sfida alla scoperta di Messina tra tradizione e mobilità
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato l’iniziativa “Movemuni”, un progetto che mira a promuovere la scoperta della città attraverso la mobilità sostenibile. La presentazione del progetto si terrà il 3 maggio a palazzo Zanca durante una conferenza stampa presieduta dal sindaco Federico Basile.

L’iniziativa “Movemuni” è promossa dall’associazione Crescendo, incubatore di iniziative sociali, culturali e ambientali, e condivisa dal Comune in collaborazione con l’Azienda Trasporti Messina. L’obiettivo del progetto è offrire un’esperienza coinvolgente e divertente alla scoperta della città, attraverso sfide che permetteranno ai partecipanti di esplorare Messina da nord a sud, riscoprendo luoghi cittadini e immergendosi nelle tradizioni locali.

Durante la conferenza stampa di presentazione, interverranno il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessora Liana Cannata, il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna, oltre ai membri del Cda Carla Grillo e Salvatore Ingegneri. Sarà inoltre presente il presidente dell’associazione Crescendo, Luca Famà.

Attraverso “Movemuni”, i partecipanti avranno l’opportunità di apprezzare la bellezza del patrimonio storico artistico culturale di Messina, immergendosi completamente nell’atmosfera della città dello Stretto e partecipando a sfide stimolanti e divertenti. Si tratta quindi di una nuova e interessante modalità per vivere e scoprire Messina, valorizzando la sua tradizione e il suo territorio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social