"Natale di rinascita": ecco il programma natalizio del Comune di Messina
"Natale di Rinascita" è il programma di eventi natalizi 2021 presentato dal Comune di Messina.
La Giunta De Luca sta ora valutando le 134 candidature giunte al Comune, che hanno partecipato al bando per la ricerca di event manager, responsabili marketing, consulenti musicali ed esperti contabili.
Il programma natalizio prevede un ricco palinsesto di eventi dedicati al periodo e stima una spesa di circa 90.000 per l'affissione delle luminarie a tema lungo le vie principali di Messina.
Si attendono ora i dettagli dell'evento che come sottolineato dal Vicesindaco Carlotta Previti, rappresenta una "rinascita ovviamente intesa nella doppia accezione sia cristiano cattolica che rinascita della città di Messina dopo il Covid. Una rinascita affidata ai giovani che avranno la possibilità di potersi esibire ed esprimere il proprio talento artistico e musicale nei palazzi storici più suggestivi, anche quelli chiusi da anni per mancanza di eventi da ospitare, che apriranno le loro porte per consegnarsi al talento ed all’espressione artistico culturale delle nuove generazioni".
Un momento importante "a cui si affida la rinascita di Messina che si candida a diventare culla di musica, di eventi, di attività di intrattenimento, esaltando le nostre eccellenze eno-gastronomiche e la nostra filiera del divertimento che si concentra in modo particolare nella stagione estiva ma che noi intendiamo estendere alle quattro stagioni" ha concluso la Previti.