Emergenza alluvioni, la Regione eroga i primi contributi a 3 comuni del messinese

La Regione Sicilia ha autorizzato il dipartimento della Protezione civile, guidato da Salvo Cocina, a destinare oltre un milione di euro alla copertura delle spese affrontate in emergenza meteo dalle Amministrazioni comunali e al finanziamento di alcune situazioni particolarmente critiche avvenute a causa delle ultime alluvioni.

Tra i 13 Comuni siciliani che riceveranno i fondi, i 3 della Provincia di Messina sono Merì, Galati Mamertino e Frazzanò.

Il provvedimento del Presidente della Regione Nello Musumeci prevede per Merì 35mila euro per l’intervento urgente di ripristino di un tratto di condotta fognaria tra via Dante, via intercomunale Camicia fino all’intersezione con via Brig in contrada Nania.

Per Galati Mamertino verrà stanziato invece il 90% di 20mila euro e per Frazzanò 20 mila euro per il ripristino delle opere di captazione e distribuzione idrica in località Curcuruzzo. I finanziamenti serviranno non solo a restituire alle Amministrazioni le quote versate, ma anche a riparare gli ingenti danni provocati dalle ultime alluvioni.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni