Manifesti anti no vax, il commissario Firenze spiega che si trattava di una bozza

Continua il dibattito attorno ai manifesti pubblicitari anti no Vax scelti per sensibilizzare alla vaccinazione anti Covid e contestati perchè l'invito rivolto a tutte le persone ad evitare di entrare nelle case dei non vaccinati a Natale.

Il messaggio è stato reputato poco adeguato dallo stesso assessore alla Salute Ruggero Razza, il quale ha chiesto maggiori dettagli al commissario Covid di Messina, Alberto Firenze.

Quest'ultimo ha spiegato che, in sostegno della campagna di vaccinazione anti Covid, durante un incontro con i sindaci dei comuni messinesi con una bassa percentuale di vaccinati, sono state presentate diverse bozze di manifesti pubblicitari, tra le quali era presente anche quello contestato.

Firenze ha sottolineato, poi, che nessun manifesto è stato ancora autorizzato e che la scelta sarebbe stata concordata insieme ai sindaci dei comuni interessati.

Il sindaco di Alì Terme Carlo Giaquinta rende pubblicamente noto di volesri dissociare da quanto è stato scritto sul manifesto contestato; mentre il deputato regionale del M5S Antonio De Luca crede che sia meglio che il commissario Firenze chieda scusa ai cittadini e faccia un passo indietro.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni