Mancanza di personale negli ospedali. La Cisl di Messina sollecita l'Asp

La Cisl di Messina sollecita l'Asp della città ad intervenire circa la mancanza di un'adeguata dotazione di personale all'interno delle strutture ospedaliere messinesi.

Il segretario generale della Fp Cisl di Messina, Giovanna Bicchieri, ha sottolineato la responsabilità che le aziende ospedaliere hanno, chiamate a provvedere ad una nuova dotazione organica adeguata e allineata ai servizi da offrire ai cittadini con efficienza.

In attesa di un confronto con gli altri sindacati per analizzare congiuntamente le criticità e le peculiarità del territorio messinese ai fini di soluzione condivise e definitive, per la Cisl bisogna prevedere sin da ora un piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato, svolgendo i pubblici concorsi e dando corso alle stabilizzazioni del personale precario.

"Questa crisi pandemica" ha detto il segretario Bicchieri "può essere il volano anche economico per dotare l’Azienda di nuova linfa di personale nei servizi territoriali e ospedalieri attualmente più carenti, soprattutto Barcellona, Lipari, Patti, Sant’Agata Militello e Mistretta; e per rilanciare la sanità pubblica ospedaliera, rafforzare la medicina del territorio e dare un nuovo impulso all’assistenza socio-sanitaria, riempiendo i vuoti di organico che Messina e la Sicilia hanno dovuto subire a causa del piano di rientro cui era sottoposta la Regione negli anni precedenti".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni