Super Green pass, ex magistrato: "Ho attraversato lo Stretto con una barca di pescatori perché sprovvisto"

Sono molte le persone che protestano contro il Super Green pass obbligatorio per attraversare lo Stretto di Messina.

Mentre il Sindaco De Luca ha annunciato lo sciopero della fame, il giudice Angelo Giorgianni ha deciso di attraversare lo Stretto a bordo di una barca di pescatori con cui si era messo d'accordo.

Sprovvisto di Super green pass, provenendo da Roma, l'ex magistrato ha così potuto raggiungere Messina eludendo i controlli.

Come da lui stesso annunciato, con l'organizzazione mondiale per la vita e vicino al gruppo de l'Eretico, "abbiamo presentato una richiesta d' infrazione contro l'Italia all'Europa perché con l'obbligo del super Green pass sullo Stretto hanno limitato la libertà personale e non garantito la continuità territoriale".

Per Giorgianni "con questo provvedimento sbagliato, l'Italia è come se avesse spostato i confini di Europa dalla Sicilia a Villa San Giovanni. Spero che il Governo riveda questo provvedimento. Ha limitato la nostra libertà personale".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni