Controlli a Messina, investito un ispettore di Polizia
Un ispettore della Polizia Municipale della Sezione di Polizia Specialistica di Messina è stato travolto da un mezzo, mentre era in servizio di controllo e prevenzione antiassembramento.
Il militare è rimasto ferito sul corso Cavour nell'impatto con un'auto che non si è fermata al suo alt, investendolo frontalmente.
Grazie alla sua prontezza di riflessi però, il poliziotto è riuscito ad evitare di essere travolto integralmente dalla vettura, riportando contusioni al braccio e alla spalla.
Dalle indagini, coordinate direttamente dal Comandante Vicario Commissario Giardina e coadiuvato dai coordinatori della sezione investigativa Ispettore Munnia, della Polizia Specialistica Ispettore Cifala’ e Ispettore Peditto Cosimo, gli inquirenti sono riusciti a risalire ai colpevoli, anche grazie all'utilizzo e alla verifica delle immagini della body-cam indossata dal Poliziotto Municipale.
Individuato il proprietario e l'autovettura posteggiata sotto la sua abitazione, i militari hanno arrestato il giovane conducente della vettura e hanno sequestrato la stessa fino all'udienza del prossimo 9 marzo alla quale dovrà presentarsi per la definizione del processo avendo questi scelto la procedura del rito abbreviato.