Droga, fermata coppia sospettata di detenzione e spaccio di marijuana
Una 23enne di Rometta è stata fermata perché sospettata di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono al 2018, ma il processo si è concluso solo in questi giorni.
La donna è stata fermata dai Carabinieri insieme ad un altro ragazzo, dopo essere stata sottoposta ai controlli degli investigatori anti droga.
Dalla perquisizione dell'auto del giovane, i militari hanno rintracciato stato fatto scendere ed ha aperto il cofano: è così che i militari hanno trovato un trolley con dentro una busta nera, contenente pochi grammi di marijuana.
Ancora più insospettiti, i Carabinieri hanno proceduto con la perquisizione dell'appartamento della donna sito in contrada Arenella, dove hanno trovato 27 kg di droga in 13 sacchetti, caratterizzati da numeri progressivi, contenenti marijuana in pesi diversi.
Il Tribunale di Messina ha stabilito la condannata a 4 anni col processo abbreviato per la donna, scagionando però il ventiquattrenne di Rometta, assolto per non aver commesso il fatto.