Lipari, no alla chiusura dell'ospedale
Il Comitato cittadino "L'Ospedale di Lipari non si tocca" annuncia di voler segnalare lo smantellamento e la chiusura del presidio ospedaliero dell'Isola alla Corte dei Conti.
La denuncia del Comitato scaturisce dall'esigenza di trovare una soluzione alla drastica situazione che costringe cittadini eoliani in gravi condizioni di salute ad essere trasportati in altre strutture sanitarie siciliane per mezzo di elicotteri, il cui elevato costo è a carico dello Stato.
Come sottolineato dallo stesso Comitato, in una lettera inviata si sindaci eoliani, "da troppo tempo ormai, si rilevano criticità quotidiane non più affrontabili e sopportabili, che hanno raggiunto nell'ultimo periodo livelli di drammaticità e sono tante le iniziative ufficialmente intraprese da comitati e dall'amministrazione del Comune di Lipari. Ma tutto è risultato vano".
"Nessuna delle promesse formulate dalle autorità preposte all'organizzazione e al buon funzionamento del servizio sanitario pubblico è stata mantenuta" si legge ancora nella lettera.