Vaccini anti Covid- 19, Messina prima città in Europa per somministrazioni senza ago
Partirà da Messina la somministrazione del vaccino anti Covid senza ago, che verrà eseguita su tutti coloro che temono la siringa.
La città siciliana dello Stretto è la prima in Europa a somministrare questa nuova tipologia di vaccini, che è stata lanciata nel mondo già lo scorso luglio 2021 grazie all’Ufficio emergenza Covid di Messina, guidato dal commissario Alberto Firenze.
L'iniziativa sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa giovedì 10 marzo alle ore 11,30 nell’hub Fiera di Messina, durante il quale verrà tracciato un bilancio di un anno di attività legata al Covid e si parlerà anche dei risultati relativi all’uso dei nuovi antivirali in grado di combattere.
All’incontro saranno presenti il commissario Firenze, il commissario straordinario Asp Messina Bernardo Alagna, il presidente regionale Sip Società italiana di Pediatria Giovanni Pajno, la protettrice dell’Università di Messina Giovanna Spatari, il direttore Dipartimento militare Medicina legale Alfonso Zizza e la direttrice del Dipartimento prevenzione Asp Edda Paino.