Molestie e minacce, arrestato un 47enne di Brolo

Un quarantasettenne di Brolo è stato posto agli arresti domiciliari dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Capo d’Orlando per molestie e minacce nei confronti di una donna.

L'ordinanza cautelare nei confronti dell'uomo è stata emessa dal G.I.P. del tribunale di Patti, dopo aver accertato le continue manifestazioni di violenza verso la vittima reiterate anche in presenza di testimoni.

Grazie alla denuncia presentata dalla donna molestata, è stato possibile avviare le indagini e disporre una serie di accertamenti tecnici trai quali intercettazioni, perquisizioni e sequestri dai quali si sono riscontrati i reati di stalking, diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti (revenge porn), rapina e lesioni.

L'uomo si è reso colpevole di aver inviato materiale sessualmente esplicito nel quale la vittima veniva ripresa e di averlo condiviso ai parenti della donna. Inoltre, il 47enne deve rispondere delle lesioni e delle percosse che ha procurato alla stessa, colpendola al setto nasale con una testata che le ha procurato un trauma con fuoriuscita di sangue. In quello stesso momento, il carnefice si impossessava del telefono cellulare della donna o si appropriava della somma di 1250 euro prelevandola con violenza dalla borsa della stessa.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni