Sergio Mattarella a Messina, i dettagli della sua prima visita presidenziale
In occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della Fondazione Bonino Pulejo e il settantesimo della Gazzetta del Sud, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà oggi a Messina.
Dopo aver accettato l'invito el presidente della Fondazione Bonino Pulejo e della Società Editrice Sud Lino Morgante, Mattarella effettuerà la sua prima visita presidenziale nella città di Messina, dove parteciperà alle 19,30 all'evento in programma al Teatro Vittorio Emanuele, dove si terrà la cerimonia di consegna del Premio internazionale "Uberto Bonino e Maria Sofia Pulejo", intitolato ai fondatori di Gazzetta del Sud, seguita dal concerto dei giovani talenti dell'orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano diretta dal maestro David Coleman.
Per l'occasione, il capo dello Stato visiterà le mostre allestite al Teatro Vittorio Emanuele, "La comunicazione e le sue forme nell'arte", curata dal Museo Regionale di Messina e "Peloro 2022", su filatelia e comunicazione promossa dal Circolo Filatelico Peloritano.
Come ha sottolineato presidente della Fondazione Bonino Pulejo e della Società editrice sud (Ses) Lino Morgante, "la presenza del presidente Mattarella è un sogno che si realizza. Siamo onorati e Messina lo accoglierà nel migliore modo possibile con grande affetto e grande riconoscenza".