Viabilità, disposto il senso unico in via Bonsignore
Il susseguirsi di incidenti stradali anche gravi nell'incrocio tra via Bonino e via Consolare Valeria, ha indotto l'Amministrazione comunale di Messina a disporre l'istituzione del senso unico di circolazione in direzione est-ovest (mare-monte) nel tratto interessato di via Bonsignore.
Per agevolare la viabilità e consentire tutte le direzioni all’intersezione lato nord/est della via Bonsignore con la via Bonino, si è proceduto inoltre all'installazione della segnaletica stradale verticale e si provvederà alla realizzazione di quella orizzontale.
L'Amministrazione comunale ha disposto la revoca dell’attraversamento pedonale di via La Farina all’intersezione con la via Emilia e la rimozione della relativa segnaletica stradale orizzontale, dei segnali verticali. In conseguenza della chiusura del corrispondente varco pedonale nello spartitraffico centrale di via La Farina, verrà istituito l’attraversamento pedonale semaforizzato e verranno collocati sistemi di protezione per incanalare i pedoni verso il nuovo attraversamento pedonale.
L'adozione di queste nuove misure serve a limitare gli incidenti e a porre in sicurezza pedoni e automobilisti che transitano costantemente in quest'area.