Capo Peloro, disposta l'esecuzione dei lavori nell'ex stabilimento Sea Flight
La V Direzione ambiente e pianificazione-Servizio ingegneria della Città metropolitana ha affidato i lavori alla ditta AeC Fratelli Calà Srls di Tortorici per l'abbattimento dell'ex stabilimento Sea Flight a Capo Peloro.
IL responsabile unico del procedimento è l'ing. Carmelo Battaglia a cui spettal'espletamento degli ultimi passaggi burocratici e l'avvio dei lavori.
Il progetto, redatto da Claudia De Benedictis, prevede l'esecuzione di lavori di dismissione e demolizione delle strutture del vecchio cantiere navale e delle superfetazioni; il conseguente smaltimento in discarica dei rifiuti; la successiva caratterizzazione delle matrici ambientali e il miglioramento delle condizioni di sicurezza. Il tutto entro 65 giorni.
Come riportato nella stessa relazione tecnica del progetto, "i materiali debbano essere demoliti per la riqualificazione successiva dell'area e su indicazione e indirizzo del sindaco metropolitano, la Città metropolitana di Messina procederà alle attività di progettazione delle demolizioni, il cui progetto, munito dei pareri richiesti, verrà trasferito al Comune di Messina cui è demandata la proposta di riqualificazione e utilizzo della area stessa".