Confcommercio Messina, aggredito il Presidente Picciotto

"Quanto accaduto rappresenta un fatto di una gravità inaudita, che testimonia oltretutto il rischio che ciascuno di noi corre solo esercitando il proprio mestiere".

Con queste parole Fipe Confcommercio, Flai, Clai, UPLA CLAAI, PMI, ALCES, Assoristoratori, FAPI CESAC, SADA CASA ARTIGIANI, Confagricoltura, FIOTT hanno manifestitao la loro vicinanza al Presidente di Confcommercio Messina Carmelo Picciotto, aggredito mentre cercava di sedare una lite scatenatasi davanti al suo locale.

Dall'aggressione, Picciotto ha riportato un trauma cranico con una prognosi di 5 giorni.

Sono anni che i rappresentanti sindacali si battono per ottenere "maggiore sicurezza nel centro storico. Ma il problema non sono certo i controlli. Se un fatto del genere è accaduto in una piazza centralissima dove erano presenti diverse pattuglie delle Forze dell’Ordine, vuol dire che qualcosa non ha funzionato e che adesso più che mai è necessario fare rete perché il centro storico torni ad essere un luogo di divertimento sicuro, per chi lo frequenta e per chi ci vive e ci lavora".

Come sottolineato dai sindacati, questo evento deve servire ad "agire a monte, tra i ragazzi e le loro famiglie, diffondendo sempre più la cultura della legalità e del rispetto della persona umana e della cosa pubblica".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni