Campagna di Prevenzione Incendi 2022, tante le attività previste dal Piano comunale d'emergenza
Si è tornato a parlare di emergenza incendi all'interno di una conferenza stampa durante la quale è stata presentata la Campagna di Prevenzione Incendi 2022.
L'Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, insieme all'esperto di Protezione Civile Antonio Rizzo, il Dirigente del Dipartimento Protezione Civile Regione Siciliana Bruno Manfrè, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Salvatore Tafaro, il Responsabile dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina Giovanni Cavallaro e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, ha esposto le attività previste dal Piano comunale d’emergenza per prevenire il richio di incendi.
Come previsto dal Piano, verrà stipulata una convenzione tra Protezione Civile regionale, Corpo Forestale e Vigili del fuoco, che permetterà l'utilizzo di mezzi e risorse sul territorio e attiverà una collaborazione più concreta tra Enti ed Istituzioni.
Saranno incrementati inoltre i controlli per prevenire gli incendi boschivi e per sensibilizzare la popolazione a rispettare le norme comportamentali in situazioni di rischio, ma anche a rispetto dell'ambiente.