Elme2022, Basile diventa Sindaco di Messina al primo turno
A grande sorpresa di molti, Federico Basile vince le elezioni amministrative e diventa Sindaco di Messina al primo turno, superando abbondantemente la soglia del 40%.
Il neosindaco ha ringraziato Cateno De Luca, affermando di aver vinto perché ha portato "avanti un progetto di continuità con quello che è stato fatto dalla precedente amministrazione"; ma "anche Prima l’Italia e Nino Germanà per aver creduto nel nostro progetto e i messinesi che oggi con il 46% mi hanno fatto vincere al primo turno, dopo mesi di campagna elettorale estenuante e facendo capire alla vecchia politica che quello che conta sono gli interessi di Messina e dei messinesi".
Ora, come sottolineato da Basile, "non contano le segreterie nascoste della vecchia politica ma la volontà dei cittadini. Questa è il primo passo verso la rivoluzione che ci porterà a governare la Regione".
In vista delle Regionali, l'ex primo cittadino messinese Cateno De Luca si dice davvero soddisfatto della vittoria di Basile e punta alla propria per sostituire Musumeci.