Gordon Ramsay: la granita catanese trionfa su quella messinese

Un verdetto deciso: Catania batte Messina nella sfida della granita. Il famoso chef stellato: “Non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico”. Sei d’accordo?

A cura di redazionemd
22 febbraio 2024 13:07
Gordon Ramsay: la granita catanese trionfa su quella messinese
Condividi

Lo chef stellato Gordon Ramsay, famoso capostipite dei cuochi in TV, pronuncia un giudizio netto sulla granita siciliana, preferendo chiaramente quella catanese rispetto a quella messinese. Le sue parole categoriche sottolineano la superiorità della consistenza e del sapore della granita catanese, definendo quella messinese come un “frullato di crema” non raccomandabile.

Un confronto gustativo: vellutata e gustosa, la granita catanese si distingue

Gordon Ramsay evidenzia le qualità distintive della granita catanese, descrivendola come «vellutata e gustosa». La preferenza del celebre chef per questa versione sottolinea la consistenza più raffinata e il gusto superiore che, secondo lui, caratterizzano la granita di Catania.

Gordon Ramsay Granita Catania Messina Catanese Messinese Siciliana 1
Gordon Ramsay Granita Catania Messina Catanese Messinese Siciliana 1

Un consiglio ironico: nemmeno al mio peggior nemico la granita messinese

Con un tocco di ironia, Gordon Ramsay va oltre il suo verdetto gustativo, affermando che non consiglierebbe mai la granita messinese «nemmeno al mio peggior nemico». Insomma, chiamato in causa sulla granita in Sicilia, Gordon Ramsay non ha dubbi: Catania trionfa su Messina. Siete d’accordo?

Il commento di Gordon Ramsay sulla granita siciliana

Gordon Ramsay ha commentato la scelta: «Quella Messinese è una specie di frullato di crema. Molto meglio quella catanese, molto più vellutata e molto più gustosa. Non consiglierei mai la granita messinese nemmeno al mio peggior nemico».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social