Nuova campagna social: i limoni siciliani protagonisti

Scopri la nuova campagna social sui limoni siciliani promossa dal Distretto Agrumi di Sicilia. Valorizza l'eccellenza agricola e la tradizione culinaria dell'Isola.

A cura di Redazione
16 febbraio 2024 20:34
Nuova campagna social: i limoni siciliani protagonisti
Condividi

Il Distretto Agrumi di Sicilia ha annunciato il lancio di una nuova campagna per valorizzare i limoni Made in Sicily, in collaborazione con i Consorzi di Tutela Limone di Siracusa IGP, Limone dell’Etna IGP e Limone Interdonato Messina IGP. Questa iniziativa è una risposta alla crisi dei consumi registrata negli ultimi anni e all’impiego crescente di limoni di importazione.

La Presidente del Distretto, Federica Argentati, ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare i consumatori sull’origine e le caratteristiche dei limoni siciliani, sottolineando che la Sicilia è il primo produttore di limoni in Italia, con una produzione annua di oltre 32mila tonnellate di arance e limoni DOP, IGP e biologici.

La campagna ha creato diversi claim distintivi per comunicare l’unicità dei limoni siciliani e trasmettere i valori legati a questo prodotto agricolo.

I limoni siciliani d’Indicazione Geografica Protetta (IGP) rappresentano una vera eccellenza agricola, ognuno con le sue caratteristiche distintive. La coltivazione e la produzione di diverse varietà di limoni IGP da parte dei consorzi di tutela rende i limoni siciliani un’eccellenza da preservare e valorizzare.

La collaborazione tra il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia e aziende come Coca-Cola e Tomarchio ha portato alla valorizzazione del succo di limone di Siracusa IGP in diverse bevande, contribuendo a sostenere la filiera agrumicola siciliana.

La campagna invita i consumatori a riscoprire e apprezzare il limone come ingrediente principale della cucina, sottolineando le sue proprietà benefiche e il suo apporto di vitamina C, e sostenere la produzione locale di limoni siciliani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social