Atm introduce gli abbonamenti mensili per le ZTL di Messina

Atm lancia gli abbonamenti mensili nelle ZTL di Messina. Tariffe vantaggiose e sconti per auto ibride ed elettriche. Acquisto online su Atm MovUp.

A cura di Redazione
21 marzo 2024 14:33
Atm introduce gli abbonamenti mensili per le ZTL di Messina
Condividi

Atm ha lanciato un’importante novità, ovvero la possibilità di sottoscrivere abbonamenti mensili anche per le Ztl. L’annuncio è stato fatto dal sindaco Federico Basile insieme al vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello e al presidente dell’Azienda Trasporti di Messina Giuseppe Campagna, durante la presentazione tenutasi a palazzo Zanca.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di favorire l’utilizzo del mezzo pubblico e ha evidenziato la convenienza dell’abbonamento mensile proposto da Atm al costo di 92 euro, corrispondente a soli 3,80 euro al giorno. Queste tariffe innovative non hanno precedenti in nessun’altra parte d’Italia, confermando l’impegno dell’azienda verso soluzioni vantaggiose per i cittadini che decidono di utilizzare l’auto privata.

Il vicesindaco Mondello ha evidenziato come queste politiche di mobilità sostenibile si inseriscano nel piano generale della città moderna e all’avanguardia, offrendo servizi utili ed economici per i residenti.

Il presidente Campagna ha ribadito l’originalità delle tariffe proposte da Atm Spa, che si discostano da quelle adottate dalle altre città italiane. In un’ottica di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, Atm ha deciso di adottare una strategia inversa, offrendo tariffe convenienti per chi ha necessità di utilizzare l’auto privata.

Campagna ha inoltre ricordato che tutti gli abbonamenti per le Ztl si possono acquistare online su Atm MovUp e altre app convenzionate, e che le auto ibride e elettriche beneficiare di sconti e parcheggi gratuiti. Gli Enti convenzionati possono usufruire di una tariffa dimezzata sugli abbonamenti.

Le tariffe per l’accesso alle Ztl variano in base agli orari, con una tariffa oraria di 1 euro e una tariffa giornaliera di 5 euro. Gli abbonamenti per le Ztl proposti da Atm sono mensile (92 euro), trimestrale (269 euro), semestrale (538 euro) e annuale (942 euro).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social