"Conferimento Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Giuridiche al giudice David Joseph Attard" - Università di Messina celebra il talento giuridico.

Il prof. David Joseph Attard riceverà il Dottorato Honoris Causa in Scienze Giuridiche dall'Università di Messina, per la sua fama nel Diritto internazionale del mare.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 10:45
"Conferimento Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Giuridiche al giudice David Joseph Attard" - Università di Messina celebra il talento giuridico.
Condividi

Il 4 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università di Messina, il prof. David Joseph Attard, giudice e studioso di fama mondiale nel campo del Diritto internazionale del mare, riceverà il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Giuridiche. Il prof. Attard terrà una Lectio Doctoralis sul tema “Enhancing the effectiveness of international maritime law”, mentre la Laudatio sarà tenuta dalla prof.ssa Francesca Pellegrino, Ordinaria di Diritto della navigazione.

Con una carriera che lo ha visto come giudice del Tribunale Internazionale per il Diritto del mare (ITLOS) e Direttore dell’IMLI (International Maritime Law Institute) presso l’Università di Malta, il prof. Attard ha ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2010 e il Premio Marittimo Internazionale nel 2022. È stato inoltre Visiting Professor in rinomate Università europee e ha partecipato a varie Working Groups e Conferenze ONU sul tema dell’inquinamento marino.

Il conferimento del Dottorato Honoris Causa al prof. Attard è motivato dalla sua notevole contribuzione al Diritto del mare, sia attraverso la sua attività accademica che come giudice. La decisione di conferirgli questo prestigioso riconoscimento è dovuta alla considerazione dell’eccezionale valore dei suoi contributi al campo.

La cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Giuridiche al prof. David Joseph Attard si terrà il 4 aprile alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Università di Messina, con la presenza di illustri accademici e personalità del mondo giuridico.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social