Messina: Modifiche viabilistiche per lavori di ripristino e sicurezza pedonale

Comunicato stampa del Comune di Messina: lavori di ripristino del collettore fognario in via Tommasi e istituzione del senso unico di circolazione in via Panama per garantire la sicurezza stradale e pedonale.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 13:58
Messina: Modifiche viabilistiche per lavori di ripristino e sicurezza pedonale
Condividi

Il Comune di Messina ha comunicato che a partire dalle ore 8 di domani, giovedì 28 marzo, e fino alle 17.30 di venerdì 29 marzo, saranno in vigore importanti provvedimenti viabili in via Tommasi. In quel tratto di strada, compreso tra le vie Blandino e Bucalo, verrà istituito il divieto di sosta con zona rimozione coatta, e il limite massimo di velocità sarà di 30 km/h. Queste limitazioni sono necessarie per consentire i lavori di ripristino del collettore fognario.

Inoltre, è stato disposto un altro importante provvedimento viabile, ovvero l’istituzione del senso unico di circolazione in via Panama. Il senso di marcia sarà da nord a sud, nel tratto compreso tra le vie Duca degli Abruzzi e Honduras/Nicaragua. Inoltre, sarà obbligatorio fermarsi e dare precedenza (stop) in quel tratto di strada. Per garantire la sicurezza dei pedoni, sarà realizzato un percorso pedonale protetto sul lato est (lato mare) di via Panama e un attraversamento pedonale in via Cuba. Questo provvedimento serve anche a evitare la sosta illegittima dei veicoli.

In sintesi, il Comune di Messina sta adottando provvedimenti viabili importanti per garantire la sicurezza e il regolare flusso del traffico in alcune zone della città. È importante rispettare le indicazioni fornite e collaborare per permettere lo svolgimento dei lavori necessari per il miglioramento dell’infrastruttura urbana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social