Successo di partecipazione alla 37ª assemblea annuale dell’Avis provinciale di Messina a Brolo.

La 37ª assemblea annuale dell’Avis provinciale di Messina si è celebrata a Brolo, con la raccolta di 12.361 unità di sangue nel 2023. Novità e testimonianze emozionanti durante l'evento. Visita il sito per saperne di più.

A cura di Redazione
19 marzo 2024 19:34
Successo di partecipazione alla 37ª assemblea annuale dell’Avis provinciale di Messina a Brolo.
Condividi

La 37ª assemblea annuale dell’Avis provinciale di Messina si è celebrata a Brolo, dove sono stati riuniti il presidente Marco Rocca, alcuni membri del consiglio direttivo e numerosi presidenti e delegati provenienti da tutte le sedi Avis comunali della provincia. Durante l’assemblea sono stati forniti importanti dati relativi alla raccolta di sangue nel 2023, che ha registrato un totale di 12.361 unità, con un incremento di 597 rispetto all’anno precedente.

L’evento è stato aperto con i saluti del sindaco Giuseppe Laccoto e del presidente dell’Avis comunale di Brolo, Giuseppa Starvaggi. Successivamente, il presidente Rocca ha presentato una relazione sulle attività svolte, seguita dall’esame e l’approvazione del Bilancio del 2023 e della previsione per il 2024. Durante l’assemblea, sono stati numerosi gli interventi dei presidenti delle Avis Comunali, dei consiglieri regionali Pasquale Bucolo e Francesco Previte, e del segretario dell’Avis regionale Sicilia, Salvatore Dario Cancarè.

Particolarmente toccante è stato il momento in cui Giusy Marano, dell’Avis di Castell’Umberto, ha condiviso la sua esperienza di donazione del midollo. Nel settembre 2023, dopo una telefonata improvvisa, ha scelto di donare il midollo senza esitazione, salvando così la vita di qualcuno. La sua testimonianza ha suscitato grandi emozioni e applausi tra i presenti.

Complessivamente, l’assemblea annuale dell’Avis provinciale di Messina a Brolo è stata un’importante occasione per fare il punto sulle attività svolte, approvare i bilanci e condividere storie di solidarietà e altruismo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social