Conferenza stampa III Trofeo Città di Messina 2024 – 1° Memorial Carmelo La Corte

Presentazione III Trofeo Città di Messina 2024, conferenza stampa giovedì 18 aprile a Palazzo Zanca con sindaco e assessore. Gara nazionale 10 km e staffetta RUN4HOPE.

A cura di Redazione
16 aprile 2024 16:41
Conferenza stampa III Trofeo Città di Messina 2024 – 1° Memorial Carmelo La Corte
Condividi

Giovedì 18 aprile, alle ore 11, presso palazzo Zanca a Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “III Trofeo Città di Messina – 1° Memorial Carmelo La Corte”, in programma per domenica 21 aprile. Il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro saranno presenti all’evento che vedrà la partecipazione di vari protagonisti del mondo dello sport e dell’organizzazione.

Il Trofeo Città di Messina è una manifestazione nazionale di livello bronze, che prevede una gara di 10 km indetta dalla FIDAL e organizzata dalla Podistica Messina. La competizione conta sul patrocinio e la collaborazione del Comune di Messina ed è valida come terza prova del “29° Grand Prix Sicilia di Corsa 2024” e per il Campionato regionale individuale di 10 km Master.

La gara sarà caratterizzata anche dall’arrivo a Messina della quarta RUN4HOPE, una staffetta che è partita il 13 aprile da tutte le regioni italiane e che quest’anno sosterrà AIL contro leucemie, linfomi e mieloma. Si tratta di un evento che unisce lo sport alla solidarietà, promuovendo la lotta contro le malattie del sangue attraverso la pratica dell’attività fisica.

Alla conferenza stampa parteciperanno importanti figure del mondo sportivo, tra cui il fiduciario del CONI Messina Francesco Giorgio e i presidenti della FIDAL Messina, Nunzio Scolaro, e della Podistica Messina, Santi Giacobbe. Saranno presentati dettagli sulle modalità di partecipazione e sull’organizzazione dell’evento, che si preannuncia coinvolgente e ricco di emozioni per tutti i partecipanti e gli spettatori.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social