Controlli con autovelox e dispositivo scout della Polizia municipale a Messina

Dal 29 aprile al 4 maggio, la Polizia municipale di Messina intensifica i controlli con autovelox e dispositivo scout per la sicurezza stradale. Rispetta i limiti di velocità e le regole di sosta!

A cura di Redazione
29 aprile 2024 16:11
Controlli con autovelox e dispositivo scout della Polizia municipale a Messina
Condividi

Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha annunciato che da oggi, lunedì 29 aprile, sino a sabato 4 maggio 2024, saranno intensificati i controlli della velocità con autovelox e del rispetto delle norme sul divieto di sosta attraverso l’utilizzo del dispositivo “scout”. Queste azioni rientrano nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali e si concentreranno sugli assi viari più frequentati del territorio.

I controlli con autovelox verranno effettuati sulla Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati, sulla Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, sui viali Boccetta e Gazzi, e sulle vie Circuito Torre Faro e Maregrosso/Franza. Invece, il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, via Marco Polo, viale S. Martino da villa Dante a piazza Cairoli, via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia), via La Farina tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro, piazza Duomo (isola pedonale), viale della Libertà tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra, viale Boccetta dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto, corso Garibaldi nel tratto Prefettura – Cairoli, via T. Cannizzaro tra il corso Cavour e il viale Italia, e piazza della Repubblica.

Il Comando della Polizia municipale ha ribadito l’importanza del rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, poiché l’eccesso di velocità è una delle principali cause di gravi incidenti stradali. Viene anche sottolineata l’importanza di rispettare le regole che vietano la sosta in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, sulla pista ciclabile e sugli attraversamenti pedonali.

Gli automobilisti sono quindi invitati a guidare in modo prudente e rispettoso delle norme del Codice della Strada, contribuendo così a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social