Controlli con autovelox e scout: dal 15 al 20 aprile a Messina.

La Polizia municipale intensifica i controlli con autovelox e dispositivo scout a Messina fino al 20 aprile per prevenire sinistri stradali e violazioni al Codice della Strada. Autovelox su SS114 e SS113, scout su diverse vie cittadine. Rispettare i limit

A cura di Redazione
15 aprile 2024 14:06
Controlli con autovelox e scout: dal 15 al 20 aprile a Messina.
Condividi

Il Comando del Corpo di Polizia Municipale di Messina ha comunicato che da oggi, lunedì 15 aprile, fino a sabato 20 aprile 2024, saranno attivi dei controlli della velocità con autovelox e con il dispositivo “scout” su alcune delle strade più trafficate della città.

I controlli con autovelox si concentreranno sulla Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati, sulla Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, sui viali Boccetta e Gazzi, e sulle vie Circuito Torre Faro e Maregrosso/Franza.

Il dispositivo “scout” sarà utilizzato per monitorare la Strada Statale 114 dal bivio Zafferia alla rotatoria “Alfio Ragazzi”, via Marco Polo, Viale S. Martino da villa Dante a piazza Cairoli, Via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia), Via La Farina tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro, Piazza Duomo (zona pedonale), Viale della Libertà tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra, Viale Boccetta dal corso Garibaldi al Viale Principe Umberto, Corso Garibaldi nel tratto Prefettura – Cairoli, Via T. Cannizzaro tratto corso Cavour e Viale Italia, e Piazza della Repubblica.

Il Comando della Polizia Municipale ha ribadito l’importanza del rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che il superamento di tali limiti è una delle principali cause di incidenti stradali.

Inoltre, si raccomanda di rispettare le regole che vietano la sosta in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, piste ciclabili e attraversamenti pedonali, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social