Inaugurazione Caserma "S. Cutugno" della Guardia di Finanza: un segno di collaborazione e sinergia

Cerimonia di inaugurazione dei locali della Caserma "S. Cutugno" della Guardia di Finanza a Messina. Autorità civili e religiose presenti. Sinergia con le Forze dell'Ordine celebrata.

A cura di Redazione
16 aprile 2024 14:15
Inaugurazione Caserma "S. Cutugno" della Guardia di Finanza: un segno di collaborazione e sinergia
Condividi

La Cerimonia di inaugurazione dei locali della Caserma “S. Cutugno” della Guardia di Finanza si è svolta stamani, alla presenza del prefetto di Messina Cosima Di Stani, del vicesindaco Salvatore Mondello, del comandante regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Cosimo Di Gesù, del comandante provinciale colonnello Gerardo Mastrodomenico, delle massime autorità della Guardia di Finanza, oltre che di quelle religiose, civili e militari.

L’evento fa parte delle celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione del Corpo, che segue il riconoscimento della cittadinanza onoraria, celebrato ieri pomeriggio in Consiglio comunale, alla presenza del sindaco Federico Basile. Il vicesindaco Mondello ha espresso grande soddisfazione per la riuscita degli eventi, sottolineando la proficua sinergia con la gloriosa Forza Armata, sempre al fianco della città.

Mondello ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso del percorso che l’Amministrazione ha voluto e saputo creare con la Guardia di Finanza, giustamente celebrata in occasione di un importante Anniversario, ma più in generale con tutte le Forze dell’Ordine e Armate. Oggi abbiamo ancora una volta dimostrato come e quanto la ‘Squadra Stato’ sia presente sul territorio e come la collaborazione interistituzionale continui ad arricchirsi di contenuti di alto valore morale ed etico.

Lavorare al servizio della città è obiettivo prioritario e nobile, affrontando le criticità in un clima di assoluta partecipazione e condivisione con le Forze dell’Ordine e Armate, mettendo in primo piano gli interessi di Messina, nel rispetto dei valori della legalità e della sicurezza”.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social