Interventi viari e potatura: provvedimenti del Comune di Messina 2024-04-24

Interventi viabilistici a Messina: scerbatura, spazzamento e potatura stradale dal 29 aprile al 9 maggio. Stalli per persone con disabilità in viale della Libertà e area parcheggio Annunziata ovest.

A cura di Redazione
24 aprile 2024 22:35
Interventi viari e potatura: provvedimenti del Comune di Messina 2024-04-24
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento che si svolgeranno dal 29 aprile al 9 maggio. Durante questo periodo, dalle 6 alle 17, saranno effettuati interventi in alcuni tratti di strada della zona nord, tra cui viale Giostra, vie Bellinzona, Giacomo del Duca e altre. Saranno istituiti divieti di sosta e transito pedonale solo nei tratti di strada interessati, garantendo comunque la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto.

Inoltre, sempre dal 29 aprile al 7 maggio, saranno effettuati interventi di potatura in alcuni tratti di strada della zona centro-nord della città, come viali Principe Umberto, Regina Margherita e Regina Elena. L’interdizione alla sosta sarà istituita solo nei tratti interessati dai lavori, e non su tutta la strada contemporaneamente.

Tra i provvedimenti presi, è stata disposta anche l’istituzione di stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone diversamente abili. Questi stalli saranno posizionati nel tratto di lungomare Belfiore/Ringo di viale della Libertà, compreso tra i viali Giostra e Annunziata, e all’interno dell’area di parcheggio “Annunziata ovest”, tra le rotatorie Martinez e Fortino.

Gli interventi programmati sono finalizzati a migliorare la viabilità e la pulizia delle strade, garantendo nel contempo la sicurezza di pedoni e automobilisti. Si invitano pertanto i cittadini a rispettare i divieti di sosta e transito durante i lavori e a prestare attenzione alla segnaletica stradale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social