Presentazione del Coordinamento per l'offerta turistica a Messina

Scopri il nuovo Coordinamento per l'offerta turistica a Messina presentato dal sindaco Basile. Servizi per croceristi e turisti per una vacanza indimenticabile.

A cura di Redazione
19 aprile 2024 20:54
Presentazione del Coordinamento per l'offerta turistica a Messina
Condividi

Il sindaco di Messina, Federico Basile, e l’assessore al Turismo Enzo Caruso presenteranno il Coordinamento degli operatori turistici della città. L’obiettivo è illustrare l’offerta dei servizi messi a disposizione degli ospiti nelle strutture ricettive per la scoperta delle bellezze e delle peculiarità della città.

Il Coordinamento è pensato non solo per i croceristi, ma anche per il turismo stanziale. Per la prima volta, in modo congiunto, verrà messo a sistema ciò che ogni operatore ha sempre proposto singolarmente, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei turisti motivati da una vacanza o da un evento, che scelgono di pernottare a Messina e visitarne le attrattive.

L’iniziativa del sindaco Basile è volta a valorizzare l’offerta turistica della città, rendendo più efficace e organizzata l’accoglienza turistica. L’intento è di rendere Messina una meta sempre più appetibile per i visitatori, offrendo loro la possibilità di scoprire le bellezze culturali e naturali del territorio.

Il Coordinamento degli operatori turistici si propone di creare sinergie tra gli operatori del settore, mettendo a disposizione degli ospiti un ventaglio di servizi completi e coordinati. Questo permetterà ai turisti di godere appieno di tutto ciò che la città di Messina ha da offrire, garantendo loro un’esperienza memorabile e soddisfacente.

L’incontro di lunedì 22 aprile sarà un’importante occasione per mettere in evidenza le potenzialità turistiche della città e per promuovere una visione integrata dell’offerta turistica messinese. Il sindaco Basile invita tutti gli operatori del settore e i cittadini interessati a partecipare all’evento e a contribuire alla crescita e allo sviluppo del turismo locale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social