UniMe si conferma tra le prime 500 università in area medica: Pharmacy & Pharmacology nella fascia 251-300.

Scopri i risultati dell'Università di Messina nella QS World University Ranking by Subject 2024: conferme e nuovi ingressi nelle discipline Life Science, Pharmacy, Physics.

A cura di Redazione
10 aprile 2024 20:02
UniMe si conferma tra le prime 500 università in area medica: Pharmacy & Pharmacology nella fascia 251-300.
Condividi

La QS World University Ranking by Subject 2024 è stata pubblicata, confermando che l’Università di Messina (UniMe) si è posizionata tra le prime 500 università in area medica. In particolare, Pharmacy & Pharmacology si è collocata nella fascia 251-300. UniMe ha confermato la sua posizione anche per Life Science & Medicine nella fascia 451-500, e ha registrato un nuovo ingresso per Pharmacy & Pharmacology nella fascia 251-300 e per Physics & Astronomy nella fascia 551-600. Inoltre, la macro-area di Pharmacy & Pharmacology ha conquistato la decima posizione a livello nazionale.

Questi risultati confermano l’eccellenza accademica e la qualità della ricerca svolta presso l’Università di Messina nel campo della medicina e delle scienze farmaceutiche. L’istituzione si distingue a livello nazionale e internazionale per la sua competenza e il suo impegno nel settore della farmacia e della farmacologia.

L’UniMe è orgogliosa di continuare a migliorare e a consolidare la propria posizione nella classifica mondiale degli istituti accademici, dimostrando la costante ricerca della qualità e dell’eccellenza nell’istruzione e nella ricerca scientifica. Questo riconoscimento è il frutto del duro lavoro e dell’impegno di docenti, ricercatori e studenti che operano quotidianamente per contribuire al progresso della conoscenza nel settore medico e farmaceutico.

L’Università di Messina ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo successo e si impegna a continuare a offrire un ambiente accademico stimolante e di alta qualità per tutti coloro che desiderano intraprendere studi avanzati nell’ambito della medicina e delle scienze farmaceutiche. La sua posizione di prestigio nella classifica QS World University by Subject è un incoraggiamento a perseguire la ricerca dell’eccellenza in ogni aspetto delle sue attività accademiche.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social